Chi siamo
Alcumissu nasce da un sogno e, come in un sogno, ti avvolge e ti culla nella sua tranquillità. Alle pendici del Monte Limbara, immerso nel cuore della Gallura, tra rocce disegnate dal vento e sentieri attraversati dal tempo, la nostra struttura si trova all’interno di un bosco di quasi sette ettari di querce da sughero, corbezzoli, ginepri, cisto e lavanda (da cui prende il nome).
Ci troviamo a soli 20 km dall’aeroporto Olbia Costa Smeralda e a 10 km da Berchidda, la patria del Time in Jazz. A 11 km si trova Calangianus, caratteristico paesino gallurese rinomato per la produzione dei tappi di sughero, esportati in tutto il mondo per sigillare i vini più preziosi. Qui è visitabile tutto l'anno il Museo del Sughero; inoltre, in località Pascaredda, si trova il parco che conserva la Tomba dei Giganti, ascrivibile al periodo del Bronzo medio-recente (1700-1400 a.C.) e realizzata in stile dolmenico-ortostatico.
Nelle vicinanze di Alcumissu sono numerosi i vigneti rinomati per il Vermentino e le cantine da visitare per degustazioni d'eccellenza. Partendo dalla struttura, si possono intraprendere percorsi di cicloturismo e trekking sull'affascinante Monte Limbara, che vanta una flora e una fauna tipiche della Gallura. Tra graniti, profumi di macchia e silenzi che parlano, Alcumissu ti aspetta per trascorrere le tue meravigliose vacanze.